Adeguamento contatori

Si avvisa la spettabile utenza che CO.R.D.A.R. VALSESIA spa sta predisponendo la sostituzione dei vecchi contatori idrici con nuovi misuratori di ultima generazione (classe MID).

Verranno gradualmente sostituiti tutti quei contatori per i quali – a insindacabile giudizio di CO.R.D.A.R. VALSESIA spa – si verificano primariamente le seguenti condizioni:

a) contatori a orologini; b) contatori di difficile o di vecchia installazione; c) contatori con matricola sconosciuta; d)contatori a basso livello di precisione.

Lo scopo ultimo della campagna è di dotare l’utenza (nel maggior numero possibile di casi, compatibilmente con i costi sostenuti e le tempistiche necessarie) di contatori idrici di ultima generazione, i cui requisiti principali sono:

1) elevata precisione di lettura; 2) facilità di lettura da parte dell’utenza, grazie ad un dispositivo anti appannamento del vetro; 3) adeguamento inventario delle matricole contatori, riportate in modo chiaro e visibile; 4) migliori proprietà antigelo grazie al dispositivo quadrante interamente protetto.

Si ricorda che non esiste un contatore espressamente antigelo, motivo per cui l’utenza è invitata a provvedere alla sua adeguata conservazione. Ricordiamo che la sostituzione dei contatori è effettuata esclusivamente da personale incarico CO.R.D.A.R. VALSESIA spa e che il costo dell’intervento è interamente a carico del Gestore.

I contatori che verranno installati da CO.R.D.A.R. VALSESIA spa sono in possesso dei seguenti requisiti:

1) Verifica Prima CEE; 2) Verifica in ottemperanza alla norma UNI7988; 3) Approvazione MID secondo direttiva 2004/22/CE e secondo normativa EN14154/2007; 4) Certificato per utilizzo acqua potabile secondo D.M. 174/2004.

Si invita la gentile utenza a segnalare agli uffici amministrativi di CO.R.D.A.R. VALSESIA spa eventuali situazioni di criticità riferite alla lettura del contatore (contatore di difficile lettura, di vecchia installazione, bloccato o altro) in modo da concordare un sopralluogo per una eventuale sostituzione. Per ogni altro chiarimento, il personale tecnico e amministrativo di CO.R.D.A.R. VALSESIA spa è a disposizione dell’utenza nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.

Tutte le news